I nostri prodotti

Giunzioni metalliche per il settore tessile

piastre giunzione nastri

Il corretto funzionamento dei nastri trasportatori, la loro durata e l'affidabilità nel tempo dipendono in modo particolare dalle giunzioni metalliche in essi inserite. Soprattutto nelle linee che prevedono nastri inclinati, oppure con curve e percorsi sensibilmente articolati, le piastre di giunzione assumono un ruolo determinante per l'intero impianto. In questo settore si distingue il grande lavoro svolto dalla ATS System, realtà che dal dopoguerra ad oggi ha saputo colmare tutte le esigenze del mercato industriale, in particolare quelle del comparto tessile.

Giunzioni in lamiera o acciaio

giunzioni su misura

La produzione, a catalogo, di queste importanti parti meccaniche prevede quattro tipologie di giunzioni metalliche, ognuna con misure e caratteristiche diverse. Abbiamo quindi giunzioni di tipo "0" per un nastro di spessore da 1 a 2,8 mm; di tipo "A" da 1,5 a 3,5 mm; di tipo "B" da 2,5 a 4,8 mm e di tipo "C" da 3,8 a 7,2 mm. Le giunzioni prodotte dall'azienda di Prato sono destinate a nastri trasportatori realizzati in vari materiali - tra cui PVC, acciaio inox e gomma - e sono costruite in lamiera zincata o acciaio inox AISI 316, antimagnetico e antiacido.

Realizzazione di piastre su misura

La particolare flessibilità dei macchinari della società ATS System - che opera anche nelle città di Milano e Biella e nelle loro province - garantisce anche una produzione fuori standard, con materiali, misure e caratteristiche dettate dalle esigenze specifiche del singolo cliente. Infine, un'ampia varietà di ricambi per macchinari tessili, telai per navette e altri accessori e parti di ricambio completano la produzione aziendale.

Share by: